Incontro con Maffeo

    Un incontro con lo scrittore Pasquale Maffeo si terrà domenica 2 dicembre 2007, alle ore 17 nell’Auditorium delle Medaglie d’Oro di SS. Cosma e Damiano (Latina), sotto l’egida della Pro Loco.
    Amerigo Iannacone e Giuseppe Napolitano parleranno del suo ultimo libro, il volume di poesie “Diciture” (Società Editrice L’Aperia, Caserta 2006).
     Pasquale Maffeo, scrittore ben noto negli ambienti letterari, è nato a Capaccio (Paestum) nel 1933. Poeta, narratore e drammaturgo, ha pubblicato una ventina di libri. La sua produzione in versi è reperibile in sette raccolte. In prosa ha prodotto i volumi di racconti Dentro il meriggio (1975) e Lunario dei lazzari (1983); i romanzi L’angelo bizantino (1978), Prete Salvatico (1989), Nipoti di Pulcinella (199 8) e Il Mercuriale” (2005); biografie di Salvator Rosa, Giorgio La Pira e Federigo Tozzi; saggi su nostri scrittori del Novecento. Suoi testi teatrali sono stati rappresentati o radiotrasmessi in Italia e in Svizzera.
     Da segnalare anche le sue traduzioni dall’area inglese: W. Collins, W. Blake, J. Keats, C. Dickens, D. G. Rossetti, A. French.
    Collabora alla Terza pagina di “Avvenire”.

Lascia una Risposta