“Una fiaba per te”, simpatia e cordialità

In un’atmosfera di simpatia e cordialità, si è svolta sabato 14 a San Pietro Infine, la cerimonia conclusiva del Premio Letterario “Una Fiaba per te”, indetto dall’Associazione Culturale “Ad Flexum”. La manifestazione si è svolta nell’affascinante cornice vecchio centro, in Piazza San Nicola, sotto un cielo di stelle e con un tempo che ha fatto dono di una temperatura ideale.Dopo le parole d’esordio del moderatore Aldo Zito e il saluto del Presidente dell’Associazione “Ad Flexum” Maurizio Zambardi, il Presidente della Giuria Amerigo Iannacone ha parlato delle caratteristiche della fiaba e della favola e ha presentato le vincitrici, dopo di che Aldo Cervo ha tenuto una relazione su “La fiaba nel nostro tempo”. Ida Di Ianni ha letto poi la relazione della Giuria e si è quindi passati alla consegna dei premi ai vincitori e ai segnalati. È stato consegnato il primo premio alla scrittrice Arianna Mancin, di Porto Tolle (Rovigo) per il testo “Fiaba senza storia”, il secondo a Fryda Rota, di Borgovercelli (Vercelli) per il testo “La sparizione”, il terzo a Elide Ceragioli, di Campi Bisenzio (Firenze) per il testo “Giacomo e il cece”.Le note del valente violinista Mihai Cristescu, che ha tenuto un concerto di musiche varie, classiche e moderne, in onore dei vincitori, hanno reso ancora piú emozionante la serata, che si conclusa con un’amichevole buffet conviviale.

Dopo il grande successo, che è andato ance oltre le aspettative, di questa prima edizione del Premio “Una Fiaba per te”, già gli organizzatori cominciano a pensare alla seconda edizione, sperando in una qualche attenzione anche degli enti pubblici, in primo luogo il Comune, che si è dimostrato finora piuttosto latitante.

Soddisfatti anche i componenti della Giuria, formata da Maurizio Zambardi (Presidente onorario), Amerigo Iannacone (Presidente), Aldo Cervo, Ida Di Ianni, Rita Iulianis, Giuseppe Napolitano, Antonietta Perrone (Segretaria).

Annunci

Una Risposta to ““Una fiaba per te”, simpatia e cordialità”

  1. Maria Angela Says:

    Beh, mi sembra che tu abbia già imparato ad usare il tuo blog! Complimenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: