A Scauri “La stanza del Poeta”

Venerdì 20 luglio alle ore 21 si terrà a Scauri – alla Darsena,– incontro con l’autore e soprattutto editore Giuseppe Napolitano, che presenterà le ultime pubblicazioni della sua etichetta editoriale, la collana di piccoli libri “La Stanza del Poeta”. Ormai la collana, che si stampa nella tipografia Ellegrafica in Gaeta, sta per arrivare a 30 numeri, ed è davvero un’impresa notevole quella di Napolitano il quale, oltre a pubblicare in proprio i suoi lavori di poesia e di critica, dà spazio a poeti e scrittori più o meno affermati.

In poco più di un anno e mezzo, quindi, sono apparsi nella stanza i francesi Burgos, Olive, Stamberg, Drano, gli spagnoli Serna, Vitale e Vega, l’albanese Tufa, l’algerina Negrouche, il tunisino Nasr e gli italiani Carlino, Cervone, Iannacone, Pampena, Petta, Simeone. Di recente, Napolitano ha ristampato con la sua etichetta il libro postumo di sua madre Lina Rotunno Stracci d’anima, a dieci anni dalla morte, e i racconti del padre Nicola Lettere di un soldato.

Tra le ultime uscite nella collana, importanti i volumi dell’autore-editore: Vola alta, parola… che è l’ultima sua raccolta di poesia, e La norma della diversità, un saggio sulla poesia italiana del periodo del decadentismo (entrambi hanno già ricevuto significative testimonianze dei critici).

La serata alla Darsena di Scauri sarà arricchita dalla partecipazione, insieme a Giuseppe Napolitano, della poetessa danzatrice Rossella Fusco e dell’editore scrittore Amerigo Iannacone, entrambi i quali porteranno alla stanza un contributo personale artistico e umano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: