Premio Letterario “Macchia d’Isernia”

    Si terrà sabato 24 novembre alle ore 16,30, nel Palazzo Baronale di Macchia d’Isernia, la manifestazione conclusiva della Seconda Edizione del Premio Letterario “Macchia d’Isernia”.
    Il premio è articolato in quattro sezioni: Narrativa (Vincitori: Angela Ambrosini, Paolo Pergolari, Clara Terribile); Poesia (vincitori: Loriana Capecchi, Gino Zanette, Giovanni Caso); Narrativa autori in erba; Poesia autori in erba. Borse di studio agli studenti: Federico Caimano, Federica Martino, Clara Mangiapia, Simona Fardone.
    La Giuria è composta da Amerigo Iannacone (Presidente), Aldo Cervo, Maria Pia De Martino, Ida Di Ianni, Elena Grande, Giuseppe Napolitano.
    Il programma della serata prevede, dopo il saluto del Sindaco Dante Giuseppe Cicchini e una introduzione dell’Assessore alla Cultura Elena Grande, un intervento del Presidente della Giuria Amerigo Iannacone, dopo di che Giuseppe Napoletano parlerà sul tema “Il Racconto: piccole riflessioni” e Aldo Cervo su “Poesia e non poesia”.
    Seguiranno la lettura delle motivazioni della Giuria e delle opere vincitrici da parte di Maria Pia De Martino e Ida Di Ianni. Saranno quindi premiati i vincitori e saranno consegnati gli attestati di partecipazione agli autori in erba.
    Ci sarà poi un dibattito sul tema “Scuola e Poesia: l’Incontro” moderato da Maria Pia De Martino. A conclusione saranno consegnate le Borse di Studio alunni più meritevoli dell’anno scolastico 2006/2007.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: