Incontro con Maffeo

    Un incontro con lo scrittore Pasquale Maffeo si terrà domenica 2 dicembre 2007, alle ore 17 nell’Auditorium delle Medaglie d’Oro di SS. Cosma e Damiano (Latina), sotto l’egida della Pro Loco.
    Amerigo Iannacone e Giuseppe Napolitano parleranno del suo ultimo libro, il volume di poesie “Diciture” (Società Editrice L’Aperia, Caserta 2006).
     Pasquale Maffeo, scrittore ben noto negli ambienti letterari, è nato a Capaccio (Paestum) nel 1933. Poeta, narratore e drammaturgo, ha pubblicato una ventina di libri. La sua produzione in versi è reperibile in sette raccolte. In prosa ha prodotto i volumi di racconti Dentro il meriggio (1975) e Lunario dei lazzari (1983); i romanzi L’angelo bizantino (1978), Prete Salvatico (1989), Nipoti di Pulcinella (1998) e Il Mercuriale” (2005); biografie di Salvator Rosa, Giorgio La Pira e Federigo Tozzi; saggi su nostri scrittori del Novecento. Suoi testi teatrali sono stati rappresentati o radiotrasmessi in Italia e in Svizzera.
     Da segnalare anche le sue traduzioni dall’area inglese: W. Collins, W. Blake, J. Keats, C. Dickens, D. G. Rossetti, A. French.
    Collabora alla Terza pagina di “Avvenire”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: